Progetto “Abitare Villafranca Tirrena”: proseguono i lavori di completamento di alloggi e servizi

VILLAFRANCA TIRRENA (ME). Sono in corso i lavori per il recupero di quattro palazzine e la sistemazione di 26 alloggi di proprietà dell’IACP di Messina in località Acquasanta Nord, nell’ambito del Progetto “Abitare Villafranca Tirrena”.
Entro la fine dell’anno è previsto il completamento delle attività, che prevedono oltre al recupero degli alloggi, anche la realizzazione di un centro sociale, sotto forma di Comunità Socio Assistenziale, e di altre zone condivise fra cui un parcheggio, una zona di verde pubblico attrezzata, un campo da bocce e un’area da utilizzare come centro di raccolta per la Protezione Civile.
Gli alloggi, a canone calmierato, diretti a specifiche categorie di residenti, verranno assegnati tramite un apposito bando che verrà pubblicato nei prossimi mesi.
L’intervento, finalizzato alla sperimentazione di modelli innovativi sociali e abitativi è stato realizzato dall’Istituto Autonomo Case Popolari di Messina con il finanziamento dell’Unione Europea PO Fesr Sicilia 2014/2020 e rientra nell’ambito di un più ampio processo di riqualificazione urbana riguardante l’area del Comune di Villafranca Tirrena.

SHARE IT:

Comments are closed.