Abitare Villafranca Tirrena è un progetto che promuove i servizi offerti nell’ambito dell’intervento infrastrutturale per il recupero di 4 palazzine e relativi 26 alloggi di proprietà dello IACP di Messina, nella località di Acquasanta Nord del Comune di Villafranca Tirrena. Il progetto, finalizzato alla sperimentazione di modelli innovativi sociali e abitativi, prevede inoltre la realizzazione di un centro sociale, sotto forma di Comunità Socio Assistenziale, e altre zone condivise (parcheggio, zona di verde pubblico attrezzata e un campo da bocce).

L’intervento ha il fine di integrare l’ area, attualmente marginale, con il centro della città attraverso una riqualificazione che completa il perimetro urbanizzato sfruttando la vicinanza delle infrastrutture esistenti.

Il servizio è realizzato nell’ambito del PO FESR 2014-2020, “Interventi di potenziamento del patrimonio pubblico esistente e di recupero di alloggi di proprietà pubblica dei Comuni ed ex IACP per incrementare la disponibilità di alloggi sociali e servizi abitativi per categorie fragili per ragioni economiche e sociali. Interventi infrastrutturali finalizzati alla sperimentazione di modelli innovativi sociali e abitativi”.

Copyright 2019 | All Rights Reserved